Consulente SEO

Cos è il consulente SEO?

Un consulente SEO si occupa di far comunicare un sito web con i motori di ricerca per mostrarlo nella lista dei risultati, quindi è indispensabile per chiunque voglia digitalizzate la propria azienda o la propria professione.
Dobbiamo immaginare che i motori di ricerca fanno si che i risultati siano davvero pertinenti alla ricerca, quindi i testi e i contenuti multimediali devono essere molto chiari e attinenti alla ricerca dell’utente, quindi si parla di “search intent”. Il consulente SEO si occupa quindi, di essere più visibili possibile agli intenti di ricerca degli utenti.

La Seo (Search Engine Optimization) si occupa nel far mostrare il proprio sito ad utenti che effettuano una ricerca sul web. Da questa ricerca si genera una lista di siti detta SERP, è proprio qui dentro che un consulente SEO cercherà di inserirvi. Richiedere una consulenza SEO prima di sviluppare un sito web è la prima azione da fare per capire il tempo e l’investimento per posizionarsi nel miglior modo possibile in SERP(Search Engine Results Page).

Contattaci

Vuoi far crescere il tuo business?

WebDirect ti offre l’opportunitá di switchare la tua azienda nella giusta direzione!

Compila il modulo e ti contatteremo in 24 ore!